Scheda prodotto

VeinViewer Vision - Christie Medical Holdings Inc.

  • VeinViewer Vision - Christie Medical Holdings Inc.

Ogni accesso vascolare inizia con VeinViewer

Il sistema per la visualizzazione del patrimonio venoso periferico VeinViewer consente di visualizzare il patrimonio venoso periferico fino ad un centimetro di profondità direttamente sulla cute del paziente.

Il principio di funzionamento sfrutta i raggi infrarossi corti, dunque non nocivi per il corpo umano, che vengono assorbiti dall'emoglobina presente nei vasi venosi.

Un sistema di telecamere e un computer guidato da un software dedicato è poi in grado di proiettare l'immagine del patrimonio venoso periferico direttamente sulla cute del pazinte in tempo reale. Le informazioni a disposizione dell'operatore non si limitano all'identificazione dei vasi ma anche alla loro posizione, dimensione, morfologia e pervietà grazie alla Road Map del vaso proiettata sulla cute. VeinViewer è anche un valido aiuto durante l'infusione di farmaci in quanto è in grado di visualizzare eventuali stravasi e infiltrazioni.

L’esclusivo Sistema Active Vascular Imaging Navigation consente agli operatori una rapida e accurata individuazione della migliore opzione venosa del paziente, fornendo benefici clinicamente dimostrati. La tecnologia VeinViewer ha dimostrato di ridurre il numero di tentativi per ottenere un accesso vascolare del 50%, di ridurre il tempo necessario per ottenere un accesso vascolare del 50%, e di raddoppiare la soddisfazione del paziente riducendo significativamente la necessità di ricorre all’utilizzo di cateteri venosi centrali. (* dati clinici disponibili su richiesta).
Premiato negli Stati Uniti come migliore innovazione tecnologica, VienViewer è oggi alla terza generazione. Dimensioni e peso  notevolmente ridotte, l'alimentazione a batteria e nuove modalità di visione pongono questo strumento all'apice della maneggievolezza, portabilità e semplicità di utilizzo con elevate garanzie di precisione e accuratezza.

Richiede l'elenco completo degli studi clinci pubblicati a info@kairosmedical.it