Scheda prodotto

Joey Spray Guard

  • Joey Spray Guard

Il Joey Spray Guard è un dispositivo per il clampaggio e il taglio del cordone ombelicale che previene il fenomeno di spray del sangue durante il taglio.

Con la tecnica standard che utilizza molteplici clamps, forbici, ecc. il fenomeno dello spray del sangue durante il taglio del cordone ombelicale avviene nel 40% dei parti, esponendo gli operatori al rischio di contaminazioni da HIV, epatiti e STDs.

Il 90% dei medici non si rende conto di ricevere gli spruzzi di sangue in faccia durante il taglio del cordone, ed è stato stimato che solo il 25% degli operatori utilizza protezioni durante il parto.

L’esposizione al fenomeno di spray durante il taglio del cordone ombelicale è 19 volte più  frequente delle punture accidentali.

Il Joey Spray Guard permette di clampare contemporaneamente il cordone in due punti distinti, dal lato mamma e dal lato bambino. In un unico movimento si clampa il cordone ombelicale in due punti, si taglia, e si proteggono gli operatori dal fenomeno dello spray  e da tagli accidentali.

Il Joey Spray Clamp è 10 volte più veloce rispetto al sistema tradizionale.

Il dispositivo non interferisce con le procedure per la raccolta di cellule staminali dal cordone ombelicale.